Le parole dell’Assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport: Carlotta Colaiacovo

Con grande entusiasmo inauguriamo il Mese dello Sport, un periodo dedicato alla promozione della pratica sportiva e alla valorizzazione delle tante discipline che animano la nostra città.

L’apertura sarà affidata alla Notte Bianca dello Sport, una serata che porterà nel cuore di Gubbio le associazioni e gli atleti, offrendo a tutti l’occasione di conoscere e vivere nuove esperienze sportive.

Sono orgogliosa che Gubbio aderisca a Italia dei Giochi, un programma di Milano Cortina 2026 in collaborazione con il CONI e il CIP che mira a promuovere la pratica sportiva in Italia tramite la sostenibilità e l’inclusione.

Lo sport è inclusione, benessere e partecipazione: valori che, come amministrazione, vogliamo continuare a promuovere insieme a tutta la comunità.

Il Mese dello Sport a Gubbio

Un intero mese di sport, divertimento e passione!

Il Mese dello Sport a Gubbio: un’intera rassegna che riunisce tante manifestazioni sportive del nostro territorio, organizzate autonomamente dalle varie Associazione che hanno aderito.

Il Mese dello Sport è inaugurato dalla Notte Bianca dello Sport, giunta alla decima edizione.

Vi aspettano eventi di ogni tipo: dalle competizioni sportive alle serate pensate per promuovere il valore dello sport e dell’attività fisica per tutti.